Il gruppo adolescenti e giovani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Naruto Shippuden

2 partecipanti

Andare in basso

Progetto Naruto Shippuden Empty Progetto Naruto Shippuden

Messaggio Da MiChE Mar Mar 25, 2008 4:48 pm

Progetto Naruto Shippuden Naruto_shippuuden
NARUTO:CRONACHE DELL'URAGANO

Saga del salvataggio di Gaara[11]
Trascorsi due anni e mezzo, Naruto, più grande e più maturo, ritorna al Villaggio della Foglia dopo essere stato addestrato da Jiraiya. Qui rincontra i vecchi compagni Sakura Haruno e Kakashi Hatake; Temari e Shikamaru gli comunicano che Gaara è diventato il nuovo Kazekage. Intanto al Villaggio della Sabbia il Kazekage viene rapito dopo un duro scontro con due membri dell'Akatsuki: Deidara e Sasori , che insieme agli altri membri, procederanno all'estrazione di Shukaku che risiede in Gaara per poter, dopo aver raccolto lo spirito di tutti i Jinchuuriki, sviluppare una nuova, micidiale tecnica con la quale si possa distruggere un intero Paese[12]. Il Team Gai e il Team Kakashi vanno in soccorso del Villaggio della Sabbia, e insieme all' anziana Chiyo, nonna di Sasori, arrivano di fronte all'entrata del nascondiglio dell'Organizzazione. Il Team Gai è costretto a combattere contro alcuni cloni, che impediscono loro di dare supporto agli altri. Questi ultimi si dividono: Sasori inizia uno scontro con Sakura e Chiyo mentre Deidara si fà inseguire da Kakashi e Naruto. Sasori verrà ucciso da Sakura e Chiyo, ma prima di morire dice a Sakura di trovarsi 10 giorni più tardi al Ponte del Cielo e della Terra (天地橋, tenchikyō?) per incontrare una spia di Orochimaru. Deidara è costretto a ritirarsi grazie al nuovo Sharingan Ipnotico di Kakashi. Chiyo, in un'azione disperata, grazie a una tecnica di reincarnazione, riesce a riportare Gaara in vita, al prezzo della sua.

Saga del nascondiglio di Orochimaru[13]
Ritornati al villaggio, Kakashi viene costretto a letto a causa dello sforzo compiuto per aver utilizzato lo Sharingan Ipnotico più volte, e quindi al Team 7 viene assegnato un nuovo capitano temporaneo di nome Yamato e al posto di Sasuke, un giovane di nome Sai. Il Team parte alla volta del Ponte del Cielo e della Terra per catturare la spia, che si rivelerà essere Kabuto, in realtà ancora fedele ad Orochimaru; quando il sannin appare, Naruto perde il controllo e il chakra intorno a lui prende la forma di una Volpe a quattro code. Il ragazzo ritorna in sé dopo aver ferito Sakura, che viene curata da Kabuto; Naruto si fa quindi sigillare il chakra della Volpe dentro di sé da Yamato, in modo da non doverlo più utilizzare e non perdere nuovamente il controllo. Orochimaru riesce a fuggire dal campo di battaglia assieme a Kabuto e Sai, fintosi suo alleato. La squadra riesce a infiltrarsi nel rifugio del nemico. Entrati, scoprono che in realtà Sai fa parte di un team speciale, La Radice, che si occupa di assassinare i ninja traditori in gran segreto. Così si scopre che in realtà l'obiettivo di Sai è uccidere Sasuke. Dopo poco Sai, raggiunto dagli altri compagni, incontra Sasuke che rivela di essere disposto pure a sacrificare la sua anima pur di uccidere il fratello. Sai allora rivela di aver abbandonato il suo scopo principale nella missione e che il legame tra Naruto e Sasuke gli ricordava quello che lo legava a suo fratello, perciò decide di aiutare Naruto a ricostruirlo. Sasuke, per capriccio, tenta di uccidere il suo team ma viene fermato da Orochimaru che vede nella Foglia degli alleati per sconfiggere Alba. Il Team Yamato torna così al villaggio.

Saga di Hidan e Kakuzu e della vendetta di Shikamaru[14]
Naruto intraprende un nuovo allenamento per creare una nuova tecnica in cui scopre la natura del suo chakra, di tipo vento. Kakashi aiuta Naruto nell'allenamento insieme a Yamato e combina il Rasengan con il chakra del vento, dando vita ad una tecnica potentissima ma ancora debole perché non perfezionata. Intanto l'Organizzazione Alba ha catturato i demoni a due e tre code e distrutto un tempio nel Paese del Fuoco. Due dei suoi membri, Kakuzu e Hidan, uccidono in uno scontro con i ninja della Foglia Asuma Sarutobi, maestro di Shikamaru. Dopo la morte di Asuma, Shikamaru, insieme al Team 10 capitanato da Kakashi, promette di vendicare il suo maestro. Così, dopo una breve ricerca, il team si imbatte con Hidan e Kakuzu e iniziano a combettere: Shikamaru riesce a battere Hidan seppellendolo vivo nella foresta del clan Nara, mentre per sconfiggere l'apparentemente immortale Kakuzu è necessario l'intervento del Team 7. Naruto coglie i frutti del suo allenamento speciale e grazie alla sua nuova tecnica, Arte del vento - Shuriken rotante (風遁・螺旋手裏剣, Futōn - Rasenshuriken?) riesce a sconfiggere Kakuzu con il solo utilizzo della nuova mossa.

Saga della ricerca di Itachi Uchiha[15]
Sasuke decide che Orochimaru non ha più nulla da insegnargli e per questo, approfittando del suo momento di debolezza dovuto al rigetto dell'attuale corpo, lo attacca e lo uccide. Kabuto però riesce a tenere in vita il suo spirito utilizzando una tecnica sconosciuta. In seguito Sasuke libera Suigetsu Hozuki, un prigioniero di Orochimaru. Al Team si aggiunge anche una sottoposta di Orochimaru, Karin, insieme alla quale liberano Jūgo, l'origine del Segno maledetto. Sasuke fonda così il Team Hebi che ha lo scopo di trovare Itachi Uchiha e ucciderlo. Anche il Team 8 (con capitano Kakashi) e il Team Yamato partono alla ricerca di Itachi. Deidara e Tobi incontrano Sasuke, il quale spinge Deidara, al termine di un lungo scontro, all'autodistruzione. Vengono rivelati i volti e i nomi di Pain (probabile leader dell' organizzazione), e di Konan (la ragazza al fianco di Pain), e i nomi della madre di Naruto, Kushina Uzumaki, e del padre Namikaze Minato, il Quarto Hokage. Sasuke incontra Itachi ma questi riesce a scappare, intimando al fratello di raggiungere il rifugio segreto degli Uchiha, dove potranno concludere il loro scontro.

Saga di Jiraiya e Pain[16]
Intanto Jiraiya parte per una nuova missione che lo vedrà impegnato nel Villaggio della Pioggia a carpire informazioni riguardo Pain. Durante lo scontro tra Jiraiya e Pain(suo vecchio allievo), questi crea altre due copie che possiedono la sua stessa abilità innata ma dopo un lungo scontro Jiraiya ha la meglio grazie all' aiuto di due rospi molto potenti, capaci di creare un illusione che riesce a confondere persino l'abilità di Pain. Inaspettatamente, Pain evoca altre tre copie e con un colpo a sorpresa taglia un braccio a Jiraiya. La battaglia ricomincia e Jiraiya scoprirà la verà natura del Rin'negan posseduto da Pain, arrivando a capire il modo per sconfiggerlo. Egli riuscirà a comunicarlo tramite un dei due rospi al Villaggio della Foglia, morendo dopo aver trasmesso l'informazione.

salvataggio di Gaara
episodio 1 e 2
episodio 3
episodio 4
episodio 5
MiChE
MiChE
Papa
Papa

Maschio
Numero di messaggi : 516
Età : 33
Località : Pescantown
Umore : K domanda è?? >.
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Naruto Shippuden Empty Re: Progetto Naruto Shippuden

Messaggio Da MiChE Mar Mar 25, 2008 5:46 pm

ma sono l'unico che guarda Naruto??? Non è possibile Shocked
comunque se non lo guardate perchè siete convinti di non aver ancora visto gli episodi nel mezzo non preoccupatevi.. tutti gli episodi trasmessi da Italia 1 d'ora in avanti saranno filler, cioè non avranno influenza sulla storia del cartone.. La storia riprenderà proprio da questo episodio con il ritorno di Naruto nel villaggio della foglia dopo l'allenamento con Jiraya.. Tranquilli, l'inizio è un falso inizio
MiChE
MiChE
Papa
Papa

Maschio
Numero di messaggi : 516
Età : 33
Località : Pescantown
Umore : K domanda è?? >.
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Naruto Shippuden Empty Re: Progetto Naruto Shippuden

Messaggio Da Bek Ven Mag 23, 2008 5:18 pm

I Villaggi e i Kage



Per tutelare il bisogno di pace e sicurezza, molti paesi si affidano ai villaggi ninja, villaggi nascosti completamente autonomi formati in maggioranza da ninja.
E’ proprio uno di questi villaggi, il villaggio della Foglia, a fare da sfondo al mondo di Naruto, essendo questo il paese natale del protagonista.
In questi villaggi la maggior parte degli abitanti è educata sin dall’infanzia a vivere e comportarsi come un ninja, seguendo la rigida disciplina dell’accademia.
Esistono diversi villaggi, ognuno stanziato in un paese diverso; tra questi, i più importanti (detti anche “le cinque terre dei ninja”) sono:
-il Villaggio della Foglia nel Paese del Fuoco;
-il Villaggio della Nebbia nel Paese dell’Acqua;
-il Villaggio della Sabbia nel Paese del Vento;
-il Villaggio della Nuvola nel Paese del Fulmine;
-il Villaggio della Roccia nel Paese della Terra.
In questi paesi, data la loro grandezza, si ha la necessità di nominare il ninja più potente Kage, ovvero capo villaggio.

Progetto Naruto Shippuden Kage
Hokage
– Villaggio della Foglia
Mizukage – Villaggio della Nebbia
Kazekage – Villaggio della Sabbia
Raikage – Villaggio della Nuvola
Tsuchikage –Villaggio della Roccia



Qui di seguito è riportato l’elenco dei principali paesi e villaggi e la mappa del mondo di Naruto:
1. Paese del Fuoco - Villaggio della foglia
2. Paese dell’Acqua - Villaggio della Nebbia
3. Paese del Campo di Riso - Villaggio del Suono
4. Paese della Terra - Villaggio della Roccia
5. Paese della Pioggia - Villaggio della Pioggia
6. Paese dell’Erba - Villaggio dell’Erba
7. Paese della Cascata - Villaggio della Cascata
8. Paese del Fulmine - Villaggio della Nuvola
9. Paese del Vento - Villaggio della Sabbia
10. Paese della Neve - Villaggio della Neve
11. Paese del tè

Progetto Naruto Shippuden 400px-Narutomap





I Villaggi Ninja


Ogni villaggio ha un simbolo diverso, impresso sul coprifronte dei suoi ninja.

Villaggio della Foglia o Konoha
Konohagakure, villaggio nascosto tra le foglie
Progetto Naruto Shippuden Logo_fogliaE’ il paese natale di Naruto e sorge nel Paese del Fuoco, nei pressi di un bosco sovrastato da una montagna, sulla quale sono stati scolpiti i volti degli Hokage.
Il villaggio è stato chiamato “Konoha” (Foglia) per diversi motivi, molto probabilmente perchè la rigogliosa foresta accanto la quale è situato rappresenta un importantissima risorsa per questo villaggio, ma anche perchè i suoi fondatori usavano delle foglie nei loro allenamenti.
Konoha è stata fondata da due persone: il primo hokage e un ninja ancora misterioso; la leggenda vuole che sia stato creato dal primo hokage attraverso la sua particolare abilità innata che gli consentiva di manipolare il legno a suo piacimento.
Nonostante sia stato notevolmente indebolito dall’attacco della Sabbia e del Suono durante lo svolgimento dell’ultimo esame chunin, resta molto probabilmente il più potente e importante tra tutti i villaggi, anche perchè è stato il paese a uscire vincitore dell’ultima grande guerra.
In questo villaggio si trovano diversi clan: Aburame, Akimichi, Hyuga, Inuzuka, Nara, Uchiha e Yamanaka.
L’attuale Hokage è Tsunade.



Villaggio della Nebbia o Kiri
Kirigakure, villaggio nascosto nella nebbia
Progetto Naruto Shippuden Logo_nebbiaQuesto villaggio è collocato nel paese dell’acqua e sorge sulla più grande di alcune isole che formano un arcipelago a est del Villaggio della Foglia.
E’ un villaggio molto potente, tuttavia è uscito indebolito dall’ultima grande guerra, dopo la quale ha comunque continuato a subire conflitti interni che sono poi stati sventati.
Il primo fu un disorganizzato tentativo di secessione fatto dal potente e bellicoso Clan Kaguya, che durante un periodo di pace cercò di conquistare con la forza il villaggio, ma fu poi sterminato quasi completamente (oggi resta un unico superstite, Kimimaro).
Dopo questo attacco furono banditi e perseguitati dal villaggio tutte quelle persone che possedevano abilità innate.
Il secondo colpo di stato fu tentato da un gruppo di ninja capeggiato da Zabusa Momochi, il quale cercò d’impadronirsi del villaggio eliminando il Mizukage, ma il suo tentativo fu sventato e venne esiliato dal villaggio.
Recentemente la pace è stata messa a repentaglio da Gatoo, che aveva assoldato Zabusa per controllare i commerci e avere il monopolio sull’isola; ma la situazione è stata ristabilita dal Team 7 composto da Kakashi, Sasuke, Sakura e Naruto, al quale è stato anche dedicato il ponte che collega l’isola alla terraferma.
Questo villaggio è anche conosciuto per la prova spietata che poneva agli aspiranti genin: uccidere i proprio compagni per sopravvivere e poter diventare un ninja. Questa prova fu superata da Zabusa, il quale riuscì a eliminare tutti i suo cento compagni e diventare genin, guadagnandosi il soprannome di “demone del villaggio della Nebbia“.
Come già visto, Zabusa tradirà poi il villaggio, avvalendosi dell’aiuto di Haku, un ragazzo in grado di manipolare l’acqua e il ghiaccio rimasto orfano durante le persecuzioni delle persone che possedevano abilità innate.




Villaggio della Sabbia o Suna
Sunagakure, villaggio nascosto nella sabbia
Progetto Naruto Shippuden Logo_sabbiaQuesto villaggio è situato nel mezzo del vasto deserto che sorge nel Paese del Vento ed è il villaggio d’origine di Gaara, Temari e Kankuro.
E’ uno dei più importanti e grandi villaggi, anche se dopo la grande guerra ha dovuto sottostare a degli accordi che imponevano restrizioni sulle possibilità militari e di conseguenza economiche.
Per questo il Quarto Kazekage, alleandosi col Suono guidato da Orochimaru, ha tentato, durante lo svolgimento dell’ultimo esame chunin, un attacco contro il Villaggio della Foglia che è stato tuttavia sventato.
Inoltre, durante questa operazione, Orochimaru, insieme a Kabuto e Kimimaro (unico superstite del Clan Kaguya) ha ucciso il Kazekage, figura di cui il villaggio è attualmente sprovvisto.
Dopo questi avvenimenti il villaggio ha stretto un’importante alleanza con Konoha.




Villaggio della Nuvola o Kumo
Kumogakure, villaggio nascosto tra le nuovole
Progetto Naruto Shippuden Logo_nuvolaQuesto villaggio è costruito nel Paese del Fulmine, e nel periodo di pace successivo alla grande guerra è stato in conflitto con il Villaggio della Foglia per alcune vicissitudini riguardanti il Clan Hyuga e la sua abilità innata, il Byakugan, del quale tentò invano d’impadronirsi, pagando anche con la morte del Raikage.
Tuttavia le cose si sono risolte e di recente i due paesi hanno stretto un nuovo accordo di pace.



Villaggio della Roccia o Iwa
Iwagakure, villaggio nascosto tra le rocce
Progetto Naruto Shippuden Logo_rocciaDurante l’ultima grande guerra questo importante villaggio, situato nel Paese della Terra a nord del Paese del Fuoco è stato in conflitto con Konoha, a parte questo si hanno poche informazioni su questo villaggio.




Villaggio dell’Erba o Kusa
Kusagakure, villaggio nascosto nell’erba
Progetto Naruto Shippuden Logo_erbaQuesto villaggio si trova nel paese dell’Erba.





Villaggio del Suono o Oto
Otogakure, villaggio nascosto nel suono
Progetto Naruto Shippuden Logo_suonoQuesto villaggio è collocato nel Paese del Campo del Riso, a nord del Paese del Fuoco.
E’ stato fondato negli ultimi anni da Orochimaru, kokage del villaggio, dopo che abbandonò il Villaggio della Foglia deluso dal fatto che non lo avessero nominato Quarto Hokage.
Orochimaru serba ancora rancore verso Konoha, infatti durante l’ultimo esame chunin ha attaccato questo villaggio insieme alla Sabbia; tuttavia l’attacco è stato sventato e questo paese è stato notevolmente indebolito.




Villaggio della cascata o Taki
Takigakure, villaggio nascosto nella cascata
Progetto Naruto Shippuden Logo_cascataQuesto villaggio è collocato nel Paese della Cascata.





Villaggio della Pioggia o Ame
Amegakure, villaggio nascosto nella pioggia
Progetto Naruto Shippuden Logo_pioggiaQuesto piccolo villaggio è situato in un paese altrettanto piccolo, il Paese della Pioggia, chimato così per le precipitazioni molto frequenti.
Questo villaggio non è molto importante, di conseguenza il suo territorio è stato usato molto spesso come campo di battaglia per le grandi guerre; cosa che ha impedito la possibilità di avere una stabilità politica: a quanto si dice ci sono due fazioni che si contendono il potere e affliggono il villaggio con sanguinose guerre civili.
Bek
Bek
Vescovo
Vescovo

Maschio
Numero di messaggi : 258
Età : 31
Località : Pescantina
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Naruto Shippuden Empty Re: Progetto Naruto Shippuden

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.